Dorina & Riccardo
29 agosto 2012
Sono passati 4203 giorni dal nostro matrimonio

Luna di miele

TOKYO

Partenza il 31 agosto da Roma, scalo Hong Kong e arrivo a TOKYO il 1 settembre allo SHIBA PARK HOTEL

 

 

 

 

 

 

 

Si inizia la giornata all'alba al mercato del pesce  TSUKIJI per dare un'occhiata al pescato del giorno.E il più grande mercato del pesce del mondo. Il numero di persone che, con vari turni, vi lavora, oscilla da 60000 a 65000 unità, tra venditori accreditati, personale amministrativo e operai. Consta di due settori: il primo, il cosidetto mercato interno in cui si tengono le aste dei tonni e operano i grossisti; il secondo cosidetto mercato esterno, in cui si svolgono tutta una serie di attività commerciali quali la vendita di pesce minuto.

 

Si prosegue per la piazza del PALAZZO IMPERIALE e quindi per il più venerato tempio buddista del paese, l'ASAKUSA KANNON TEMPLE, circondato da piccole viuzze raggiugibile attraverso la NAKAMISE shopping street ricca di negozi di souvenir. La leggenda racconta che il Tempio Kannon di Asakusa fu eretto nel secolo VII quando due pescatori locali raccolsero nelle loro reti una statua di Kannon. In origine costruito in quel luogo per raccogliere la statua, il tempio è stato ricostruito e ampliato molte volte nel corso dei secoli.

 

Si prosegue per la vivace zona di OMOTESANDO per visitare l'orietal bazar (ricco di oggetti di artigianato locale, quali kimono, ventagli, carte...) e la zona di HARAJUKU dove si potranno trovare le boutique più di tendenza e le HARAJUKU GIRL: ragazze manga la cui particolarità è quella d'indossare abiti tradizionali giapponesi, come il kimono da samurai o da geisha (a dir la verità sempre più rare), mixati con moderni capi griffati e vestiti kitsch, sgargianti, gotici, punk e divise scolastiche indossate scompostamente per pura provocazione.

 

Si transita nei pressi del TOKYO SKY TREE, torre dedicata alle telecomunicazioni che raggiunge l'altezza di 634m, per quindi giungere alla zona di AKIHABARA. Conosciuta principalmente per i suoi numerosissimi negozzi di elettronica, offre oggi anche molti negozi più particolari, specializzati nella vendita di Anime e Manga.

 

 

 

La gionata termina con la visita della TORRE DI TOKYO realizzata nel 1958 e alta 333 metri. Di notte questa struttura diviene un vero e proprio spettacolo da ammirare, in quanto è splendidamente illuminata, color arancio d'inverno e bianco in estate. All'interno della torre, nei primi piani, si trovano ristoranti e sale da té, negozi di souvenir, un'acquario con oltre 800 specie di pesci diversi, una sala giochi, il tokyo tower carnival dove ci si può intrattenere con immagini olografiche tridimensionali e la Trick Art Gallery, che raccogli pitture 3D che creano simpatici effetti visivi.

 

ESCURSIONI DA TOKYO CON IL TRENO SUPERVELOCE SHINKANSEN

NIKKO

A circa 140Km da Tokyo, NIKKO è uno dei principapli centri buddisti del Giappone. Da vedere le cascate KEGON il lago CHUZENJI e i templi. Interessante anche dal punto di vista naturalistico, la zona è immersa in una foresta. I monumenti più importanti della città sono il Tempio di Nikko dedicato allo shogun Tokugawa leyasu di cui è il mausoleo, il tempio dedicato a suo nipote Tokugawa Iemitsu e il tempio di Futarasan, risalente al 767. Nella regione circostante vi sono inoltre numerose sorgenti termali (onsen), mentre nelle montagne a ovest della città si trova il parco nazionale di Nikko.

MONTE FUJI

Il MONTE FUJI è la montagna vulcanica più alta del Giappone, con i suoi 3776 metri di altezza e con il suo cono perfettamente circolare. La vetta innevata del Fuji-san, che nelle giornate limpide è possibile scorgere sin dalla capitale a 130Km di distanza, ma che gran parte dell'anno è nascosta dalle nubi, è una delle icone più diffuse del paese. Tutt'attorno al grande vulcano, si aprono luoghi che offrono paesaggi di raffinata bellezza: la rinomata meta turistica di Hakone e il lago Ashi nelle cui acque brillanti si riflette l'immagine del cono innevato.

 

KYOTO

KYOTO è la depositaria della cultura tradizionale giapponese, nonchè il luogo che è stato teatro degli episodi salienti della storia del paese. Con 17 siti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, più di 1600 templi buddhisti e oltre 400 santuari shintoisti, ha un patrimonio culturale unico al mondo. Kyoto incarna lo stereotipo che gli occidentali hanno del Giappone: giardini solcati da viali di ciottoli, capanne di poeti celate fra i bambù. porte dei templi color vermiglio, effimere apparizioni di geisha all'ingresso dei ristoranti tradizionali, templi dorati in mezzo a placidi laghetti. 

FIJI

L’8 settembre trasferimento all'aeroporto di Tokyo e volo per Nadi con scalo ad Hong Kong,

NOTTE IN VOLO 08/09 - 09/09

Trasferimento in barca da Nadi a Matamanoa.

MATAMANOA ISLAND

L'isola di MATAMANOA è formata da un cono vulcanico che si erge dal mare verde e turchese di questa zona particolarmente incontaminata delle isole Fiji; è ricoperta da una fittissima vegetazione tropicale ed il verde brillante delle numerose palme è in netto contrasto con il bianco della sabbia della spiaggia e con i colori della vicina barriera corallina. Matamanoa si trova in una posizione perfetta per le immersioni in una delle migliori barriere coralline al mondo. Annidata nel gruppo delle isole Mamanuca, Matamanoa ofre le migliori esperienze di diving delle isole Fiji: biodiversità mozzafiato, spettacolari coralli ramificati, imponenti ventagli di gorgonie, pesci multicolorati di qualsiasi forma e dimensione, tartarughe e squali. 

Soggiorneremo in uno splendido bungalow sulla spiaggia e questo sarà il panorama che vedremo per una settimana :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trasferimento in barca daMatamanoa a Nadi.

Il 15 settembre trasferimento in aeroporto e volo di rientro scalo a Hong Kong e arrivo a Roma ...che rimane sempre la più bella città del mondo...anche se però Matamanoa....

cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china